mercoledì 7 Gennaio 2026

Il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros Pietro, ha parlato a margine del Forum Teha di Cernobbio. Le sue parole riprese stamani da La Verità: “Diciamo che le banche hanno aumentato moltissimo il gettito fiscale per effetto dell’aumento dei profitti che ci sono stati. Non dimentichiamo – aggiunge – che una società che esercita attività bancaria paga più imposte rispetto a chi fa attività economica. Le banche sono tassate di più delle altre imprese. Non vedo motivo per un ulteriore intervento. Le imposte di competenza delle prime cinque banche per imposte dirette e indirette sono state nel 2021 3,389 miliardi, per il 2022 4,8 miliardi e nel 2023 oltre 8,5 miliardi. C’è stata una progressione che corrisponde all’incremento dei profitti”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento