venerdì 9 Gennaio 2026

Secondo i dati resi noti oggi dall’Istat, il fatturato dell’industria a gennaio sale del 3,8% sul mese precedente e dell’1,7% su base annua.

Istat: fatturato industria in crescita. Unc: “Fatturato, bene, si interrompono 21 cali consecutivi”

“Bene, inizia l’anno nel migliore dei modi! Si interrompe un calo del fatturato che durava ininterrottamente da 21 mesi consecutivi. Era dall’aprile del 2023, infatti, che le nostre industrie registravano una caduta tendenziale del fatturato nei dati corretti per gli effetti di calendario. Naturalmente prima o poi la discesa non poteva che cessare. E’ presto, quindi, per poter cantare vittoria, considerato che una rondine non fa Primavera” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando il dato Istat sul fatturato.

“Anche perché la strada per recuperare il fatturato perso in questi 21 mesi sarà lunga, visto che nel solo 2024 il fatturato è diminuito, sempre nei dati corretti per gli effetti di calendario, del 4,3% rispetto al 2023, -4,8% quello interno” conclude Dona.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento