mercoledì 19 Novembre 2025

 ITA Airways amplia i servizi offerti ai passeggeri incrementando l’armonizzazione con le compagnie del Gruppo Lufthansa e avvia i Premium Services reciproci, che saranno attivi dal 1° luglio 2025.

ITA Airways: vantaggi armonizzati con le Compagnie del Gruppo Lufthansa

Con il lancio avvenuto lo scorso marzo dei primi servizi ITA Airways equiparati all’offerta delle compagnie del Gruppo Lufthansa, i clienti possono beneficiare di un’esperienza di viaggio ancora più confortevole grazie a vantaggi come: la riduzione dei tempi di trasferimento, l’accesso diretto ai voli in codeshare con le compagnie del Gruppo Lufthansa e l’ingresso ad oltre 130 lounge in tutto il mondo.

A partire dal 1° luglio, i nuovi Premium Services agevoleranno il viaggio dei passeggeri grazie a benefici quali Check-in prioritario, Banco Transiti dedicato, Imbarco prioritario, Fast Track, bagaglio aggiuntivo e scelta gratuita del posto a bordo, disponibili indipendentemente dalla compagnia scelta all’interno del Gruppo. Tali servizi potranno essere utilizzati dai membri Club Executive e Premium del programma fedeltà Volare che viaggiano su voli operati dai vettori del Gruppo Lufthansa. Allo stesso tempo, i membri Hon Circle e Senator del programma fedeltà Miles & More di Lufthansa potranno godere degli stessi benefici sui voli operati da ITA Airways.

Inoltre, i clienti Club Plus del programma Volare in partenza con voli operati dalle compagnie del Gruppo Lufthansa potranno beneficiare di Priorità di prenotazione in lista d’attesa, bagaglio da stiva aggiuntivo, Check-in prioritario e Priorità in lista d’attesa in aeroporto. Vantaggi che saranno disponibili anche per i passeggeri con status di Frequent Traveler (FTL) nel programma fedeltà Miles & More.

“Il lancio dei nuovi servizi, allineati a quelli offerti dalle compagnie del Gruppo Lufthansa, rappresenta un passo concreto verso un’esperienza di viaggio ancora più fluida e confortevole per i nostri clienti” – ha dichiarato Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways. “Queste novità sono il risultato di un lavoro congiunto con il Gruppo e rafforzano ulteriormente il percorso sviluppato fin dalle prime fasi della nostra collaborazione. Il nostro obiettivo è continuare a elevare gli standard di servizio, sfruttando al massimo le sinergie con il nostro partner, per offrire ai passeggeri un livello sempre più alto di connettività, comfort e qualità”.

L’avvio dei Premium Services costituisce per ITA Airways un altro importante passo nel processo di integrazione nell’ambito della customer experience con le compagnie del Gruppo Lufthansa, espandendo ulteriormente i vantaggi nell’esperienza di viaggio offerta ai nostri passeggeri. Questa iniziativa si aggiunge alle azioni già intraprese per favorire l’armonizzazione della nostra Compagnia all’interno del Gruppo, tra le quali l’accumulo di punti reciproco tra i programmi fedeltà Volare e Miles & More, la condivisione dei terminal negli hub principali delle compagnie, e l’avvio ai voli in codeshare con le compagnie del Gruppo, la cui offerta è stata recentemente arricchita con i voli intercontinentali per l’Africa, l’Asia e il Sud America.

Photo credit: Ita Airways

ITA Airways: vantaggi armonizzati con le Compagnie del Gruppo Lufthansa

Photo credit: Ita Airways

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento