martedì 6 Gennaio 2026

A luglio l’economia italiana segna un ulteriore progresso nel settore dei servizi, con l’indice Pmi che si attesta a 52,3 punti, in leggero aumento rispetto ai 52,1 di giugno e ben al di sopra del dato di un anno fa (51,7 a luglio 2024).

Italia, a luglio indice Pmi servizi sale a 52,3, il composito a 51,5

Positivi anche i dati sull’attività economica complessiva: l’indice Pmi composito, che include sia i servizi che il comparto manifatturiero, sale a 51,5 punti, rispetto ai 51,1 rilevati il mese precedente. Anche in questo caso, il confronto con il luglio 2024 evidenzia un netto miglioramento, quando il dato si fermava a 50,3.

Quello attuale rappresenta il sesto mese consecutivo di espansione per gli indici Pmi italiani.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento