venerdì 9 Gennaio 2026

L’indirizzo intermediari@sitiweb-ivass.it non è in alcun modo riconducibile all’IVASS e le eventuali comunicazioni provenienti da tale indirizzo rappresentano una truffa.

IVASS agli intermediari: “Attenzione, un nuovo inganno in rete”

Un intermediario ha segnalato all’Istituto di aver ricevuto dall’indirizzo e-mail intermediari@sitiweb-ivass.it una comunicazione in cui si chiedeva di registrare nel Portale Nuovo RUI un nuovo dominio internet “assegnato gratuitamente”.

Il suddetto dominio si è rivelato un indirizzo di secondo livello falso. Si raccomanda di segnalare nel più breve tempo possibile all’IVASS l’eventuale ricezione di comunicazioni dall’indirizzo intermediari@sitiweb-ivass.it e di non dare seguito alle stesse. Nel caso in cui a seguito di comunicazioni analoghe a quella segnalata siano stati registrati nel Portale Nuovo RUI siti internet di cui non si è titolari, si chiede con urgenza di rimuoverli dal Registro, dandone tempestiva informativa all’Istituto all’indirizzo sitiabusivi@pec.ivass.it

Lo comunica in una nota l’IVASS.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento