sabato 22 Novembre 2025

Il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato nella serata di ieri il Presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, e il responsabile Ambiente e Territorio, Stefano Masini. Al centro del confronto: la situazione degli scambi commerciali internazionali, le criticità delle filiere agricole e le sfide del settore.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a sostegno dell’agroalimentare

Durante l’incontro è stato sottolineato il ruolo fondamentale dell’Agenzia nel proteggere la produzione agroalimentare italiana e nel tutelare sia i consumatori che le imprese, in un contesto economico in rapida evoluzione. L’Agenzia, infatti, garantisce il regolare flusso delle merci alle frontiere e contrasta le attività illecite, sia tributarie che extratributarie.

Coldiretti ha ribadito l’importanza di mantenere alta l’attenzione sui controlli lungo tutta la filiera, per difendere il made in Italy e prevenire danni economici ai produttori nazionali.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento