mercoledì 19 Novembre 2025

La Banca centrale del Giappone (BoJ) ha deciso di mantenere inalterata la sua politica monetaria e ha alzato le previsioni sull’inflazione, anticipando un incremento graduale dei salari.

La Banca del Giappone mantiene tassi invariati e alza stime inflazione

Il comitato, presieduto dal governatore Kazuo Ueda, ha lasciato l’obiettivo di tasso di interesse a breve termine allo 0-0,1% , stabilità mantenuta dopo l’aumento di marzo, il primo in 17 anni.

L’inflazione prevista per il periodo che si conclude a marzo 2025 è stata rivista al rialzo, attestandosi al 2,8% rispetto alle precedenti stime del 2,4%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento