sabato 22 Novembre 2025

L’apertura della Borsa di Milano evidenzia un andamento al ribasso. Il principale indice, il Ftse Mib, ha perso lo 0,17%, attestandosi a 36.082 punti.

La Borsa di Milano apre in calo (-0,17%). Listini europei incerti

Per quanto riguarda lo spread tra Btp e Bund, l’inizio delle contrattazioni è stato stabile. Il margine tra i due titoli governativi è rimasto pressoché invariato, posizionandosi a 110 punti, leggermente al di sopra dei 109 punti della sessione precedente. Contemporaneamente, il rendimento del titolo decennale italiano ha mostrato una leggera diminuzione, passando dal 3,61% al 3,59%.

Le borse europee hanno mostrato un avvio incerto subito dopo che Donald Trump ha preso ufficialmente posizione alla Casa Bianca. Il mercato finanziario rimane in attesa di comprendere le possibili ripercussioni delle politiche annunciate dal presidente degli Stati Uniti durante la cerimonia di insediamento.

Le principali borse mostrano segnali misti: la borsa di Francoforte è diminuita dello 0,31%, mentre quella di Parigi ha registrato un calo dello 0,12%. Al contrario, la borsa di Londra ha evidenziato un leggero aumento dello 0,06%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento