lunedì 29 Dicembre 2025

La Borsa di Milano ha iniziato la giornata in crescita, con l’indice Ftse Mib che segna un aumento dello 0,14%, arrivando a 34.906 punti.

La Borsa di Milano apre in rialzo (+0,14%). Europa incerta

Il differenziale di rendimento tra i Btp italiani e i Bund tedeschi ha aperto in ribasso, attestandosi a 111 punti, rispetto ai 114 punti del giorno precedente.

Il rendimento del titolo di stato decennale italiano è diminuito al 3,32%, calando rispetto al 3,34% di ieri.

Le Borse europee mostrano un andamento incerto all’apertura, in seguito al taglio dei tassi d’interesse annunciato dalla Bce.

Ora l’attenzione si concentra sulle future decisioni della Federal Reserve, attese per la prossima settimana. Le reazioni ai mercati sono mitigate dalla delusione per le recenti misure di stimolo economico meno incisive del previsto annunciate dalla Cina.

Francoforte apre in lieve rialzo (+0,12%), mentre Parigi registra una flessione dello 0,17%, influenzata dalle dinamiche politiche interne. Londra rimane quasi invariata, con un modesto incremento dello 0,03%.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento