sabato 22 Novembre 2025

La Borsa di Milano è quasi invariata in avvio di seduta. L’indice Ftse Mib si attesta appena al di sotto della parità (-0,01% a quota 30.521).

La Borsa di Milano apre piatta. Europa senza direzione

Le banche rimangono in evidenza per la seconda sessione consecutiva, con Mps in aumento dell’1,4%, Banco Bpm dell’1,3%, Unicredit dello 0,56%, e Intesa Sanpaolo dello 0,54%.

Si registra invece un calo significativo per Diasorin (-1,4%), mentre Eni (-0,17%) e Tim (-0,3%) mostrano performance meno robuste tra le grandi aziende.

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi si amplia a 165 punti. Nel mercato dei titoli di Stato, l’apertura vede i rendimenti in aumento per il decennale italiano, al 3,73%, e per quello tedesco, al 2,08%.

A livello europeo, l’avvio è prudente in attesa dei verbali della Federal Reserve, che saranno resi noti in serata. Londra apre con una modesta crescita dello 0,15%, Parigi registra un lieve calo (-0,1%), Francoforte mostra un aumento dello 0,1%, mentre Milano oscilla attorno alla parità con una variazione minima dello -0,01%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento