domenica 23 Novembre 2025

Dopo la pausa per le festività pasquali, la Borsa di Milano si rimette in moto con energia. L’indice Ftse Mib inizia la giornata in crescita dello 0,23%, raggiungendo i 34.829 punti.

La Borsa di Milano apre positiva (+0,23%). Listini europei prudenti

In cima alla classifica troviamo Saipem, che segna un +2,79%, seguita da Unipol con un +2,05%, Eni con un incremento dell’1,4% e Unicredit che cresce dell’1,17%.

Tim mostra una performance debole, con un calo dello 0,6%, in attesa dell’incontro tra i dirigenti dell’azienda e dell’azionista Vivendi con il Comitato per il golden power.

Il differenziale di rendimento tra i Btp e i Bund tedeschi a 10 anni si amplia, arrivando a 143,9 punti, marcando un aumento significativo rispetto ai 137 punti di giovedì scorso.

Il rendimento del titolo decennale italiano si posiziona al 3,8%, mentre quello tedesco al 2,33%.

Le Borse europee aprono la giornata con prudenza, ma ben presto gli indici virano in positivo.

Parigi inizia con l’indice Cac-40 in calo dello 0,12% ma poi si riprende, salendo dello 0,21%; Francoforte parte da una situazione invariata e guadagna lo 0,24%, Londra apre con un aumento dello 0,39% per poi consolidarsi ulteriormente, arrivando a uno 0,5%. I progressi sono spinti dagli acquisti nei settori minerario ed energetico.

Sotto i riflettori c’è Ubs, che ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto delle proprie azioni fino a 2 miliardi a partire dal 2024.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento