venerdì 9 Gennaio 2026

Apertura positiva per la Borsa di Milano, con l’indice Ftse Mib che segna un incremento dello 0,32% raggiungendo i 33.738 punti.

La Borsa di Milano apre positiva (+0,32%). Europa cauta

Il settore bancario si mette in evidenza con Mediolanum che avanza dell’1,5%, Unicredit che sale dell’1,2% e Banca Popolare di Sondrio che cresce dell’1,14%.

Al di fuori del listino principale, Mfe si distingue positivamente dopo la pubblicazione dei risultati finanziari, con un rialzo del 2,8% per le azioni di classe A e del 1,78% per quelle di classe B.

Nel frattempo, Stellantis e Tim mostrano segni di debolezza, con cali rispettivamente dello 0,25% e dello 0,13%, mentre Saipem e St figurano tra i peggiori con ribassi dell’1,24% e dello 0,8%.

Lo spread tra Btp e Bund si è ridotto a 141,5 punti all’apertura dei mercati, contro i 143 punti alla chiusura del giorno precedente. I rendimenti decennali italiano e tedesco scendono rispettivamente al 3,84% e al 2,42%.

Le Borse europee aprono con prudenza, in attesa dei risultati trimestrali imminenti. Londra e Parigi avanzano entrambe dello 0,4%, Milano dello 0,3% e Francoforte poco sopra la parità con un aumento dello 0,03%. Gli analisti raccomandano di prestare particolare attenzione ai settori dei semiconduttori e automobilistico nella giornata odierna.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento