giovedì 8 Gennaio 2026

L’apertura della Borsa di Milano registra un decremento. L’indice Ftse Mib si riduce dello 0,26%, raggiungendo i 33.275 punti.

La Borsa di Milano e gli altri listini europei aprono in calo

Lo spread mostra un leggero aumento a 133 punti base all’inizio della giornata, rispetto ai 131 punti della chiusura precedente, restando tuttavia ai livelli di gennaio 2022.

Il tasso di interesse del decennale italiano sale al 3,66%, partendo dal 3,63% rilevato il giorno prima.

I principali mercati azionari europei iniziano la giornata con perdite.

Francoforte scende dello 0,38% e Parigi registra un leggero calo dello 0,01%. Anche Londra evidenzia una flessione dello 0,35% nel giorno in cui si tiene la riunione della Banca Centrale Europea, che si prevede manterrà i tassi di interesse invariati.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento