giovedì 8 Gennaio 2026

Avvio negativo per la Borsa di Milano, con l’indice principale Ftse Mib che registra una flessione dell’1,16%, fermandosi a quota 36.639 punti. A trascinare verso il basso il listino milanese è soprattutto il comparto bancario.

La Borsa di Milano negativa all’apertura (-1,16%). In rosso anche gli altri listini europei

Monte dei Paschi di Siena segna la performance peggiore con un calo del 6,2%. Significative perdite anche per altri istituti di credito: Bper arretra del 3,1%, mentre Unicredit perde il 2,7%.

Il differenziale di rendimento tra titoli di Stato italiani e tedeschi mostra un leggero incremento, passando dai 112 punti della chiusura precedente agli attuali 113 punti. Contestualmente, il rendimento del decennale italiano evidenzia una diminuzione, scendendo dal 3,77% della sessione precedente all’attuale 3,74%.

Scenario negativo anche per gli altri mercati del Vecchio Continente, che seguono la tendenza ribassista osservata in Asia e a Wall Street. Francoforte cede lo 0,8%, seguita da Londra (-0,7%) e Parigi (-0,69%).

Persiste sui mercati la preoccupazione per le conseguenze delle politiche tariffarie annunciate dal presidente Trump, nonostante si guardi con interesse alla possibilità di futuri negoziati commerciali.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento