mercoledì 7 Gennaio 2026

La società cinese BYD supera Tesla per quanto riguarda le consegne trimestrali. Nel quarto trimestre del 2023, il gigante di Elon Musk ha consegnato 484.000 veicoli, superando le previsioni degli analisti ma rimanendo al di sotto delle 526.000 consegne effettuate da BYD.

La cinese Byd supera Tesla nel quarto trimestre

Questo sorpasso era da tempo nell’aria e ribadisce il crescente ruolo della Cina nell’industria automobilistica globale.

Un grande obiettivo quello raggiunto dal miliardario cinese fondatore di BYD, Wang Chuanfu, il quale da anni si impegna per il successo dell’industria automobilistica elettrica cinese.

Tra i sostenitori internazionali di BYD c’è Warren Buffett, che Nel 2008 ha destinato 230 milioni di dollari per acquisire il 10% della società. Un investimento che si è dimostrato estremamente remunerativo, considerando che l’anno scorso la quota di Berkshire Hathaway nell’azienda automobilistica cinese è valsa 8 miliardi di dollari.

La performance sopra le stime di Tesla nel quarto trimestre, tradizionalmente il periodo migliore dell’anno per l’azienda americana, è risultata determinante per stabilire un nuovo record di 1,808 milioni di veicoli consegnati (+27,6% rispetto al 2022). Tesla pertanto conserva il suo ruolo di regina nel  2023.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento