domenica 23 Novembre 2025

Seduta variabile sui mercati azionari asiatici mentre gli investitori attendono indicazioni più chiare sulla politica dei tassi di interesse in seguito a un discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. I verbali dell’ultima riunione della Reserve Bank of Australia hanno rivelato che i dirigenti hanno valutato un aumento dei tassi di interesse di fronte a un’inflazione persistente.

Le Borse asiatiche chiudono contrastate

La Borsa di Tokyo guadagna, con il Nikkei 225 che cresce dell’1,12%, continuando la sequenza di tre rialzi consecutivi iniziata venerdì, mentre Shenzhen registra una giornata negativa con un calo dello 0,75%. Shanghai segna un lieve aumento dello 0,13%.

Modesto incremento per Mumbai (+0,15%), mentre Sydney mostra un leggero calo (-0,3%).

Il rendimento del titolo decennale giapponese è al 1,09%, mentre quello del titolo decennale cinese è al 2,25%. A Hong Kong si osserva una leggera positività (+0,55%); a Seul, invece, la seduta si chiude in negativo (-0,73%).

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento