giovedì 8 Gennaio 2026

I mercati finanziari dell’Asia e del Pacifico hanno avviato la settimana con toni negativi, risentendo dell’impatto delle recenti tensioni geopolitiche che vanno dalla Siria alla Corea del Sud, influenzando negativamente l’ambiente di investimento.

Le Borse asiatiche chiudono fiacche. Tiene Tokyo, in calo la Cina

Tokyo mostra un leggero guadagno dello 0,18%, sostenuta da investimenti nel settore tecnologico, galvanizzati dai recenti successi del Nasdaq e in attesa dei nuovi dati sull’inflazione statunitense attesi nel corso della settimana.

Tuttavia, le borse cinesi mostrano segni di affaticamento, con Shenzhen che scende dello 0,41% e Shanghai che registra un calo marginale dello 0,08%, mentre Hong Kong si contrae dello 0,36%.

L’inflazione al consumo in Cina ha mostrato un rallentamento sorprendente nel mese di novembre. La settimana in corso vedrà le riunioni annuali dei vertici cinesi, focalizzate sulla pianificazione economica per il 2025.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento