martedì 6 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche chiudono in ribasso, influenzati anche dalle performance di Wall Street e dai dati sull’inflazione alla produzione negli Stati Uniti, superiore alle previsioni. Questo aspetto potrebbe posticipare eventuali riduzioni dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Le Borse asiatiche chiudono in calo

Contribuisce all’incertezza il repentino calo dei prezzi immobiliari in Cina, con la Borsa di Hong Kong che registra una perdita dell’1,8% e quella di Seul un calo dell’1,9%. Sidney segna un ribasso dello 0,5% mentre Tokyo arretra dello 0,2%. Al termine della sessione, le Borse di Shanghai e Shenzhen hanno mostrato un leggero recupero. L’avvio dei mercati azionari europei si presenta incerto secondo le indicazioni dei future.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento