giovedì 8 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche hanno chiuso con un moderato aumento mentre gli investitori attendono le prossime mosse delle banche centrali.

Le Borse asiatiche chiudono in leggero rialzo

Il discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, al Economic Club di Washington è particolarmente atteso. Inoltre, le tensioni geopolitiche e i prezzi del gas e del petrolio sono sotto la lente di ingrandimento.

Tokyo ha registrato una chiusura piatta (-0,03%), mentre lo yen si è indebolito rispetto al dollaro, trattando ai minimi di un mese a 132,10. Hong Kong e Seul sono aumentate dello 0,5%, Shanghai e Shenzhen dello 0,2%, mentre Mumbai è calata del 2%.

In arrivo importanti dati macroeconomici dalla Germania, come la produzione industriale, e dalla Francia, come la bilancia commerciale. Dagli Stati Uniti sono previsti la variazione settimanale delle scorte di petrolio (Api) e la bilancia commerciale.

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SULLA  HOME PAGE DI SOLDI365.COM
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:  ECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento