mercoledì 7 Gennaio 2026

Le borse asiatiche hanno chiuso con segno positivo. Hong Kong ha mostrato un significativo aumento del 3,6%, ancora in corso di sessione, spinta sia dai forti risultati di Alibaba sia dalle aspettative generate dal recente modello di intelligenza artificiale di DeepSeek.

Anche i titoli del settore tecnologico hanno brillato negli altri mercati cinesi: Shenzhen è salita dell’1,56%, mentre Shanghai ha registrato un incremento dello 0,85%.

Tokyo ha avuto un andamento più moderato, con un rialzo dello 0,26%, influenzato dall’aumento dell’inflazione e dalle attese di possibili aumenti dei tassi di interesse. Nel frattempo, il yen ha subito un deprezzamento, superando la soglia dei 150 dollari, seguendo le dichiarazioni di Kazuo Ueda, della Bank of Japan, che ha espresso la volontà dell’istituto di moderare l’aumento dei rendimenti obbligazionari.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento