martedì 6 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche hanno terminato la giornata in rialzo, con gli investitori concentrati sui risultati delle trimestrali. Vi è inoltre attenzione rivolta alla riduzione dei tassi d’interesse da parte della Fed e della Bce, mentre la banca centrale cinese ha mantenuto il prime rate annuo al 3,45%. Le tensioni geopolitiche, soprattutto in Medio Oriente, rimangono un punto focale.

Le Borse asiatiche chiudono positive: Tokyo +1%, Hong Kong +1,77%

Tokyo ha chiuso con un incremento dell’1%. Sul fronte valutario, lo yen continua a indebolirsi rispetto al dollaro, scambiandosi a 154,70, e all’euro, a 164,70. Anche Hong Kong (+1,77%), Seul (+1,45%) e Mumbai (+0,60%) mostrano andamenti positivi, mentre Shanghai (-0,48%) e Shenzhen (-0,38%) registrano cali.

La settimana inizia con pochi dati macroeconomici rilevanti. È attesa la pubblicazione dell’indice di fiducia dei consumatori dell’Eurozona. Per quanto riguarda le banche centrali, è previsto un discorso di Francois Villeroy della Bce a Parigi.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento