martedì 16 Dicembre 2025

I mercati azionari dell’Asia e dell’area del Pacifico hanno registrato un incremento, trascinati dall’ottimismo prevalente a Wall Street.

Le Borse asiatiche chiudono positive, trainate da Wall Street

La Borsa di Tokyo ha posto fine a una sequenza di cinque sedute consecutive in calo, chiudendo in positivo grazie alle attese di un rafforzamento dell’economia americana e alla prospettiva di una diminuzione dei tassi di interesse.

L’indice di riferimento Nikkei ha registrato un incremento dello 0,33%, raggiungendo i 38,572.60 punti con un guadagno di 128 punti. Nel campo valutario, lo yen ha guadagnato terreno rispetto al dollaro, attestandosi a 156,10, e ha visto un apprezzamento anche contro l’euro, con un cambio a 160,70.

Anche i mercati cinesi hanno segnato una leggera crescita, posizionandosi appena sopra la parità.

Al contrario, Hong Kong ha mostrato un aumento più consistente, prospettando una chiusura con un guadagno dell’1,1%. Anche Seul ha fatto bene, con un avanzamento dell’1,2%, mentre Sydney ha concluso con un apprezzamento dell’1,3%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento