giovedì 8 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche sono in calo a causa della delusione causata dalle cautele espresse dalla Fed riguardo ai tassi d’interesse.

Le Borse asiatiche in calo: Tokyo perde l’1,37%

Gli investitori attendevano segnali di un possibile taglio dei tassi, ma venerdì scorso il presidente Jerome Powell ha sorpreso annunciando la sua disponibilità a innalzarli nuovamente.

Tokyo ha registrato una perdita dell’1,37%, mentre Shanghai ha subito una flessione dell’1,67%, nonostante l’improvviso aumento dell’indice PMI a 51,5 punti.

Le Borse di Taiwan (-0,54%), Seul (-0,82%) e Sidney (-0,89%) sono anch’esse in territorio negativo.

Hong Kong è ancora aperta e registra una perdita del 2,35%, soprattutto a causa del crollo delle azioni di Lenovo, dopo che il presidente Yang Yuanqing ha ridotto la sua quota di partecipazione dall’8,06% al 7,66% lo scorso 1 dicembre. Nel frattempo, gli scambi continuano a Mumbai (+0,5%) e Singapore (-0,45%).

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento