venerdì 9 Gennaio 2026

Piazza Affari registra una tendenza al ribasso in avvio di seduta, con l’indice Ftse Mib che perde lo 0,33%, attestandosi a 30.275 punti.

Lo spread tra Btp e Bund rimane relativamente stabile, aprendo a 171 punti, solo leggermente superiore ai 170 punti registrati alla chiusura di venerdì. Contestualmente, il rendimento del decennale italiano è salito al 3,73%.

Le Borse europee aprono in calo: Piazza Affari -0,33%, Parigi -0,44%

Anche le altre Borse europee hanno aperto in calo, mentre gli investitori analizzano gli ultimi aggiornamenti e le prospettive sui tassi d’interesse da parte delle banche centrali. I titoli di stato mostrano una variazione limitata.

Ulteriore attenzione è rivolta all’andamento della crescita economica, con crescenti preoccupazioni riguardo una possibile recessione nel Regno Unito. Le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con un trend negativo: Parigi registra un calo dello 0,44%, Francoforte dello 0,4% e Londra dello 0,15%.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento