sabato 21 Febbraio 2026

Le Borse europee hanno chiuso in lieve calo, apparentemente indifferenti al risultato atteso delle elezioni in Gran Bretagna.

Le Borse europee chiudono deboli. Milano perde lo 0,35%, Londra la peggiore

La Borsa di Milano ha terminato la sessione con un leggero ribasso: l’indice Ftse Mib è sceso dello 0,35% a 33.987 punti.

La Borsa di Londra ha registrato la peggiore performance giornaliera con un calo dello 0,4%, seguita da quella di Madrid in diminuzione dello 0,3%. Parigi e Amsterdam hanno chiuso rispettivamente con un ribasso dello 0,2% e dello 0,1%, mentre Francoforte ha terminato la giornata senza variazioni.

A Piazza Affari, STMicroelectronics ha evidenziato un incremento dell’1,90%. Fineco ha mostrato un modesto aumento dell’1,26% e Campari è cresciuta dello 0,96%.

Giornata nera, invece, per Amplifon, che ha segnato una perdita del 5,38%. Telecom Italia e Banca MPS hanno registrato cali significativi rispettivamente del 2,74% e del 2,13%, mentre la Banca Popolare di Sondrio è scesa dell’1,94%.

Nel FTSE MidCap, i migliori titoli sono stati GVS (+2,71%), Juventus (+2,63%), El.En (+2,11%) e Carel Industries (+1,87%).

Al contrario, i ribassi più marcati hanno colpito Fincantieri con un -2,55%, seguito da D’Amico con un -1,72%, Digital Value con un -1,67% e The Italian Sea Group con un -1,52%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento