domenica 23 Novembre 2025

Le principali piazze finanziarie europee mostrano una decisa inversione di tendenza dopo le pesanti perdite della sessione di ieri.

Le Borse europee si rialzano. Rimbalzo per Piazza Affari (+1,38%)

La Germania si distingue con un significativo balzo in avanti, trainando il sentiment complessivo del mercato.

Performance delle principali Borse

Francoforte guida la ripresa, segnando un robusto incremento del 2,2%. Seguono Madrid con l’1,6% e Parigi con l’1,4%. Atteggiamento più prudente per Amsterdam, che cresce dello 0,6%, e Londra, con un più contenuto +0,4%.

Scenario italiano

Milano offre un deciso segnale di recupero. Il Ftse Mib registra un aumento dell’1,38%, mentre l’indice Ftse All share sale dell’1,35%, confermando un primo rimbalzo dopo le precedenti difficoltà.

Dinamiche degli strumenti di debito

Contesto di forte volatilità per i titoli di Stato europei. Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi si ridimensiona, aprendo a 106 punti base rispetto ai 118 della chiusura precedente.

I rendimenti continuano tuttavia la loro corsa al rialzo. Il Btp italiano tocca quota 3,75%, con un incremento di 12 punti base, mentre il Bund tedesco balza di 20 punti base, confermando un quadro di tensione finanziaria.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento