giovedì 8 Gennaio 2026

L’economia cinese ha subito un rallentamento nel secondo trimestre, superando le previsioni a causa di una persistente recessione nel settore immobiliare, una domanda interna debole e la conclusione delle politiche di stimolo alla crescita. Il PIL ha registrato un incremento annuo del 4,7%, inferiore al +5,3% del trimestre precedente e al +5,1% previsto.

Secondo l’Ufficio nazionale di statistica, su base trimestrale, la crescita del PIL è stata dello 0,7%, rispetto all’1,6% del primo trimestre e all’1,1% anticipato dagli analisti.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento