L’indice Hcob PMI della produzione composita dell’Eurozona, calcolato da S&P Global sulla base della media ponderata degli indici della manifattura e dei servizi, ha registrato un calo ad agosto, passando da 48,6 punti di luglio a 46,7 punti.
L’Eurozona rallenta, Pmi composito in calo a 46,7
Questo dato indica il terzo mese consecutivo di contrazione nella produzione ed è la diminuzione più significativa dall’anno 2020. Escludendo il periodo di pandemia, l’attività economica è diminuita al livello più basso da marzo 2013, come evidenziato da S&P Global.
L’indice Hcob PMI dei servizi è sceso al di sotto della soglia critica di 50 punti, posizionandosi a 47,9 punti rispetto ai 50,9 punti di luglio. Ciò indica la prima contrazione nell’attività economica dall’inizio del 2022.
In Italia, il dato relativo ai servizi è sceso al di sotto della soglia di 50 punti, registrando un valore di 49,8 punti, inferiore alle previsioni degli analisti che prevedevano 50,4 punti, e in calo rispetto ai 51,5 punti di luglio. Questo rappresenta la prima contrazione dell’anno. Anche in Germania, il PMI dei servizi è diminuito, attestandosi a 47,3 punti rispetto ai 52,3 punti di luglio.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.