giovedì 8 Gennaio 2026

Il debito pubblico mondiale è attualmente a livelli molto alti e si prevede che quest’anno supererà i 100.000 miliardi di dollari, raggiungendo il 93% del prodotto interno lordo globale.

L’Fmi lancia l’allarme: debito pubblico mondiale sale al 93% del Pil

E’ quanto comunica il Fondo Monetario Internazionale nel suo Fiscal Monitor.  Il debito potrebbe avvicinarsi al 100% del Pil entro la fine del decennio – aggiunge l’FMI -.

“Anche se il debito è atteso stabilizzarsi o calare in due terzi dei paesi, resterà sopra i livelli previsti prima della pandemia”, spiega l’FMI, che suggerisce ai Paesi di non ritardare interventi correttivi, poiché posticipare le azioni necessarie potrebbe risultare “costoso”.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento