martedì 6 Gennaio 2026

Il mondo della moda piange Cesare Paciotti, storico imprenditore e stilista marchigiano, scomparso all’età di 67 anni. Fondatore dell’omonimo marchio di calzature di lusso, Paciotti è deceduto nella sua casa di Civitanova Alta, stroncato da un malore improvviso, come riportato da Il Resto del Carlino.

Lutto nella moda, è morto Cesare Paciotti

Figura emblematica del Made in Italy, Paciotti aveva costruito un impero partendo dal piccolo laboratorio di famiglia, fondato nel 1948 dai genitori. Negli anni Ottanta, insieme alla sorella Paola, trasformò quella bottega artigiana in un brand internazionale, riconoscibile in tutto il mondo per il celebre tacco a forma di pugnale, divenuto marchio di fabbrica del suo stile.

Le creazioni di Paciotti, realizzate con pellami pregiati e una cura artigianale d’eccellenza, hanno conquistato le passerelle e il grande schermo, da Hollywood all’Asia, imponendosi come simbolo di eleganza e audacia italiana. Nel tempo, il marchio si è ampliato fino a includere accessori e pelletteria, mantenendo sempre Civitanova Marche come cuore produttivo e creativo.

Al momento non è ancora stata comunicata la data dei funerali dell’imprenditore, ricordato da molti come il “re della scarpa”, un innovatore capace di coniugare artigianalità e design contemporaneo, portando l’eccellenza marchigiana ai vertici della moda internazionale.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento