Mare Group S.p.A. (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all’Estero nell’innovazione attraverso tecnologie abilitanti (“Mare Group” o la “Società”), con riferimento all’acquisizione di Rack Peruzzi s.r.l., annunciata il 27 maggio 2025, comunica di aver ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in data 3 novembre 2025, la comunicazione di non esercizio del “Golden Power” in quanto l’operazione non rientra nell’ambito applicativo della normativa di cui al d.l. 15 marzo 2012, n. 21.
Mare Group, via libera “Golden Power” per l’acquisizione di Rack Peruzzi
Considerato che il rilascio dell’autorizzazione governativa costituiva condizione sospensiva dell’operazione, la Società può ora procedere al perfezionamento del closing, previsto entro la fine del 2025, previa esecuzione degli ulteriori adempimenti previsti.
Rack Peruzzi, storica azienda piemontese con oltre cinquant’anni di esperienza, opera nella progettazione e produzione di sistemi di precisione ad elevata sicurezza per la protezione di risorse critiche e per il settore Aerospace & Defense.
Mare Group prosegue nel proprio percorso di integrazione di competenze specialistiche e potenzia la capacità di esecuzione su progetti complessi, rafforzando ulteriormente il proprio Polo dell’Ingegneria ad Alta Tecnologia.