mercoledì 19 Novembre 2025

I mercati finanziari dell’Asia e del Pacifico hanno registrato una diffusa contrazione, influenzati negativamente dalle nuove misure tariffarie annunciate dal presidente statunitense Donald Trump. Questa ondata di vendite ha colpito con decisione i listini orientali, dopo che i primi segnali di preoccupazione erano già emersi nella sessione precedente sulle piazze europee.

Mercati asiatici in forte calo sulla scia delle tensioni commerciali

La Borsa di Tokyo ha subito una flessione particolarmente marcata, con un calo del 2,88%, mentre l’indice di Shanghai ha ceduto l’1,98%. Altre perdite significative si sono verificate a Taiwan (-1,49%), Seul (-3,39%) e Sydney (-1,16%).

Al momento della rilevazione, alcuni mercati erano ancora in fase di contrattazione, tutti in territorio negativo: Hong Kong mostrava una pesante flessione del 3,56%, Mumbai perdeva l’1,6%, mentre Singapore registrava un calo più contenuto dello 0,56%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento