Zignago Vetro S.p.A. (la “Società”) rende noto che il dirigente con responsabilità strategiche dott. Michele Pezza, Presidente di Zignago Vetro Polska e di Zignago Vetro France, cesserà il rapporto di lavoro con Zignago Vetro in data 31 gennaio 2026 per perseguire nuove sfide professionali. La Società ringrazia il dott. Michele Pezza per il suo operato all’interno del Gruppo Zignago.
Michele Pezza lascia la presidenza di Zignago Vetro Polska e France
A decorrere dal 1° febbraio 2026, la carica di Presidente di Zignago Vetro Polska e di Zignago Vetro France sarà ricoperta ad interim dall’Amministratore Delegato, dott. Biagio Costantini.
Si comunica che, alla data odierna, sulla base delle informazioni in possesso della Società, il dott. Michele Pezza detiene 4.905 azioni di Zignago Vetro S.p.A., e che risulta assegnatario di 5.500 Performance Shares da erogare nel 2027 sulla base del raggiungimento degli obiettivi del piano di incentivazione di lungo termine Performance Shares 2025-2027 (il “Piano”) approvato il 14 marzo 2025 dal Consiglio di Amministrazione con il parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazione, essendo “good leaver” ai sensi del Piano stesso e avendo le parti convenzionalmente considerato come data di cessazione del rapporto quella del 31 dicembre 2025.
È prevista l’attribuzione di un’indennità di un ammontare non eccedente rispetto a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale applicabile.