mercoledì 19 Novembre 2025

“Per l’ennesima volta i rappresentanti delle forze dell’ordine sono stati aggrediti senza motivo mentre con la consueta professionalità svolgevano il loro lavoro per garantire il fondamentale diritto di manifestare in sicurezza. Ai due poliziotti feriti a Roma va la mia solidarietà e vicinanza”. Lo dichiara il ministro Matteo Piantedosi.

Ministero Interno, Piantedosi: “273 feriti nel 2024 tra le forze di Polizia, dato inaccettabile”

Questo ulteriore episodio, accaduto proprio mentre approvavamo le nuove norme, è la riprova che era necessario ed urgente introdurre nuovi strumenti di tutela del difficile lavoro dei poliziotti e per contrastare l’azione dei violenti che si confondono nelle manifestazioni con il solo obiettivo di attaccare i rappresentanti dello Stato.

Nel 2024 ci sono stati 273 feriti tra le Forze di Polizia (+127,5% rispetto al 2023), un dato del tutto inaccettabile”, conclude Piantedosi.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento