venerdì 9 Gennaio 2026

Il Sole 24 Ore stamattina titola: “Netflix taglia i prezzi in oltre 30 Paesi”. Ribassi in Medio Oriente, Africa, ma anche in Croazia, Slovenia e Bulgaria. Ribassi in Medio Oriente, Africa, ma anche in Croazia, Slovenia e Bulgaria. La strategia per puntare all’incremento del numero degli abbonati globali.

Netflix taglia i prezzi in oltre 30 Paesi

Un portavoce di Netflix spiega: “Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza dei nostri abbonati, quindi abbiamo aggiornato i prezzi dei nostri piani in alcuni Paesi”.

Come riporta il quotidiano economico, è vero che si è arrivati agli abbonamenti a prezzo più basso compensato dalla pubblicità, ma al netto di questo è sull’aumento dei ricavo medio la vera sfida per Netflix. Il che significa interventi sulle password – già attuati in Canada e Spagna ad esempio – e prezzi, se possibile, da rialzare. Invece, come anticipato dal Wall Street Journal, i prezzi sono stati tagliati in oltre 30 Paesi. Nel Medio Oriente, elenca il Wsj, in Yemen, Giordania, Libia e Iran, ma anche nei mercati dell’Africa sub-sahariana compreso il Kenya e nei Paesi del Vecchio Continente come Croazia, Slovenia e Bulgaria.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento