martedì 2 Luglio 2024

L’ottimismo crescente riguardo all’accordo sul tetto del debito negli Stati Uniti ha spinto al rialzo le Borse europee. A Milano, l’indice Ftse Mib ha chiuso con un aumento dell’1,16% a 26.713 punti, mentre l’Ftse All Share è salito dell’1,15% a quota 28.812.

Borse europee in ripresa: Milano (+1,16%), Amsterdam la migliore (+1,6)

Tra i principali titoli quotati a Piazza Affari, il migliore è stato Stm con un aumento di quasi il 4%, seguito da Mediolanum tra le banche con un rialzo del 2,3%. Anche Stellantis ha registrato una crescita del 2%. Al contrario, Tim (-0,5%) ed Erg (-0,6%) sono risultate deboli.

Tra le piazze azionarie del Vecchio Continente, tutte in netta ripresa, Amsterdam si è rivelata la più positiva con una crescita del 1,6% alla chiusura, seguita da Parigi e Francoforte entrambe in aumento dell’1,2%. Madrid e Londra sono state più caute, registrando rispettivamente un aumento dello 0,8% e dello 0,7%.

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi a 10 anni si è invece mantenuto sostanzialmente stabile: il differenziale ha chiuso la giornata sui mercati telematici a 184 punti base rispetto ai 185 punti base di apertura, con un rendimento del titolo di Stato al 4,37%.

 

 

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservatiÂ