La Borsa di Milano ha concluso la giornata davanti alle altre piazze europee, registrando un aumento dell’1,26% e segnando nuovi massimi da gennaio 2022. Il Ftse Mib è stato spinto dalle banche, con Mps che è salita del 12,2% e Unicredit del 4,13%, seguite da solide prestazioni di Mediobanca (+1,5%) e Intesa (+1,4%).
Borse, Milano guadagna l’1,26%. Positive anche le altre piazze europee
Anche l’industria automobilistica ha avuto una giornata positiva, con Stellantis che ha registrato un aumento del 3,7%, seguita da Iveco (+2,7%) e Cnh (+1,3%).
Altre aziende del Ftse Mib che hanno avuto una buona performance includono Stm (+2,1%), Buzzi (+2%), Leonardo (+1,3%) ed Eni (+1,3%).
In rosso, invece, Diasorin (-2,3%), Saipem (-1,7%) e Tim (-1,6%), in attesa di sviluppi sul fronte della rete. Banca Generali (-0,1%) ha registrato una performance fiacca a seguito del taglio del giudizio di Kbw e nonostante i risultati leggermente migliori delle attese.
In questa giornata i titoli di Stato italiani hanno avuto una performance positiva. Lo spread Btp-Bund è sceso di quasi cinque punti base a 181,9, mentre il rendimento del decennale italiano è sceso al 4,11%, scendendo di undici punti, in una giornata positiva per tutto il debito sovrano dell’Eurozona.
Le principali Borse europee hanno avuto una giornata positiva, grazie a un dato sull’inflazione tedesca migliore delle attese e all’andamento positivo della stagione delle trimestrali. Parigi ha concluso la giornata in progresso dello 0,96%, Francoforte dello 0,72% e Londra dello 0,33%. In controtendenza, Zurigo ha registrato una flessione dello 0,52% a seguito del crollo di Credit Suisse (-14,7%).
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SULLA HOME PAGE DI SOLDI365.COM
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM: ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.