“Estathé: vendite per 472 milioni, secondo solo alla Coca Cola”. Così stamani Il Sole 24 Ore, che sottolinea come Estathé sia la bibita senza bollicine più venduta nella grande distribuzione in Italia, nonché terzo soft drink più popolare in assoluto, dopo Coca-Cola e Coca-Cola Zero. I dati provenienti da Assobibe indicano che Estathé ha ottenuto risultati notevoli, paragonabili a noti marchi di birra, soprattutto grazie al notevole successo del thè freddo, che ha registrato un aumento del 20% nel volume nei primi sei mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Estathé tra i colossi globali del beverage: vendite per 472 milioni, secondo solo alla Coca Cola
Estathé quindi è l’unica marca italiana capace di competere efficacemente con i giganti globali del settore delle bevande. Sorprendentemente, il 58% delle vendite avviene al di fuori dei mesi estivi, dimostrando la sua capacità di sfidare le stagionalità del mercato.
Estathé è presente in 8 milioni di famiglie italiane e detiene una quota del 50% del mercato a valore nel settore del tè freddo nella grande distribuzione, che complessivamente ammonta a oltre 472 milioni di euro (fonte NielsenIQ).
L’innovazione di Estathé si è dimostrata vincente in tre ambiti: categoria, prodotto e packaging.
“Ferrero ha creduto da subito nella forza di Estathé, convinto del suo valore e originalità – spiegano dall’azienda – e il suo successo negli anni ha confermato quanto l’intuizione che ha portato al suo lancio sul mercato fosse vincente”.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.