lunedì 15 Dicembre 2025

“Stop all’incubo password per app e profili social ora ne basterà una sola”, titola stamattina Il Messaggero.  Stop all’incubo password per app e profili social ora ne basterà una sola. Lo smartphone diventa il mezzo con cui autenticarsi su qualsiasi sito.

Google lancia servizio “Passkey”. Stop all’incubo password per app e profili social, ora ne basterà una sola

L’incubo delle password – almeno così come le abbiamo sempre conosciute – sembra finalmente giunto al termine, lasciando il posto a nuove tecnologiemolto più rapide e intuitive – si legge sul quotidiano -.  A compiere il grande passo è Google, che ha già reso disponibili su tutte le principali piattaforme le nuove “passkey” al posto delle tradizionali parole d’accesso.

L’autenticazione all’ecosistema del colosso statunitense, infatti, adesso è possibile tramite il riconoscimento facciale, l’impronta digitale o un semplice Pin da digitare sul proprio cellulare. Una svolta decisiva, quindi, in grado di garantire una maggiore sicurezza e di semplificare la vita ai più sbadati.

Nessuna parola o sequenza numerica da memorizzare o annotare su post-it e agende: ogni accesso può avvenire semplicemente tramite il proprio dispositivo già pre-autenticato.

 

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento