Il Sole 24 Ore stamattina titola: “Ita, per l’intesa con Lufthansa serve ancora qualche giorno”. Firma a metà della prossima settimana: dal 2026 diventerà a controllo tedesco. Nel cda traghettatore ipotesi Turicchi presidente esecutivo e via l’ad: Lazzerini sarà dg.
Ita, per l’intesa con Lufthansa serve ancora qualche giorno
Ancora una fumata nera per la firma dell’intesa tra Mef e Lufthansa sull’ingresso con una quota di minoranza nel capitale di Ita Airways – riferisce il quotidiano economico -. Ieri è scaduta la trattativa in esclusiva, ma essendo un termine non perentorio il governo ha deciso di non prorogarlo (si sarebbe trattato di un nuovo slittamento di pochi giorni, spiegano fonti che seguono il dossier).
La firma è attesa per metà della prossima settimana, quando tornerà a Roma il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti da giorni in Giappone per il G7 insieme a una delegazione del Mef che comprende il Dg del Tesoro Riccardo Barbieri. Lufthansa entrerà in Ita attraverso un aumento di capitale nell’ordine di 250-300 milioni per acquisire una quota di minoranza (fino al 40%). L’effettiva percentuale si conoscerà al momento del closing dell’operazione, in base al valore che avrà a quel punto Ita Airways.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.