Piazza Affari ha chiuso positiva (+0,47%) in una giornata in cui le altre Borse europee hanno fatto peggio.
Piazza Affari chiude positiva (+0,47). Lievi rialzi in Europa
In evidenza Unicredit (+4,38%), grazie anche all’ok della Bce al riacquisto di azioni proprie. Meno performanti, ma comunque positive Intesa (+0,97%) e Mps (+0,98%).
Sul mercato si è distinta anche Tim (+2,5%), a seguito dell’ipotesi di un aumento di 2 miliardi dell’offerta di Cdp per la rete. Positivi anche i titoli del settore energetico, con Tenaris (+2,97%) ed Eni (+1,93%) in rialzo grazie alla giornata favorevole del mercato del petrolio.
In fondo al listino principale invece si è registrato un calo per Stm (-2,85%).
Lo spread fra Btp e Bund si è allargato e ha chiuso a 184,8 punti base, mentre il rendimento del decennale italiano si è portato al 4,12%.
Anche le borse europee hanno chiuso positivamente, ma con rialzi limitati. Francoforte ha concluso con un guadagno marginale dello 0,09%, Parigi dello 0,14% e Londra dello 0,17%.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.