mercoledì 4 Febbraio 2026

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati dell’emissione tramite sindacato del nuovo BTP a 15 anni.

Nuovo BTP 15 anni, MEF: domanda record per oltre 157 miliardi

Il titolo ha scadenza 1° ottobre 2041, godimento 10 febbraio 2026 e tasso annuo del 3,95%, pagato in due cedole semestrali.

L’importo emesso è stato pari a 14 miliardi di euro, il più alto di sempre per il comparto BTP 15 anni, a fronte di una domanda record di oltre 157 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,990 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 3,990%.

Il regolamento dell’operazione è fissato per il prossimo 10 febbraio.

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da sei lead manager, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA, BofA Securities Europe S.A., Citibank Europe Plc, Deutsche Bank A.G., Goldman Sachs Bank Europe SE e J.P. Morgan SE e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager.

Con un successivo comunicato saranno specificati l’ammontare e la composizione della domanda.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento