Officina Stellare S.p.A. (“Officina Stellare” o la “OS”) società vicentina quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, leader nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca e della Difesa, facendo seguito a quanto comunicato in data 28 ottobre 2025 con riferimento all’avvio del processo di integrazione strategica tra Officina Stellare e Global Aerospace Technologies Group S.p.A. (“GATG” e, congiuntamente a Officina Stellare, le “Società” o le “Società Partecipanti alla Fusione”), rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato, tra l’altro, di convocare l’Assemblea degli Azionisti per il giorno 23 febbraio 2026 alle ore 17:00, in prima convocazione, e per il giorno 24 febbraio 2026, alle ore 16:00, in seconda convocazione, per deliberare, in sede ordinaria, in merito all’approvazione dell’operazione di integrazione tra Officina Stellare e GATG ai sensi dell’art. 18.3 dello statuto sociale di OS e dell’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (“RTO” e il “Regolamento Emittenti EGM”), e, in sede straordinaria, in merito all’approvazione della fusione per incorporazione di GATG in Officina Stellare ai sensi dell’art. 2502 del Codice Civile (la “Fusione”).
Officina Stellare-GATG, convocata l’assemblea per l’approvazione della fusione
Per una dettagliata informativa circa la Fusione, si rimanda al progetto di fusione relativo alla Fusione (il “Progetto di Fusione”), redatto ai sensi e per gli effetti dell’art. 2501-ter del Codice Civile, depositato presso la sede sociale delle Società Partecipanti alla Fusione nonché pubblicato sul sito internet di Officina Stellare, nella sezione “Investors / Integrazione strategica con GATG – Operazione di reverse take-over” in data 28 ottobre 2025.
A tal riguardo si evidenzia che, in conformità con quanto previsto nel Progetto di Fusione, il rapporto di cambio relativo alla Fusione (il “Rapporto di Cambio”), inizialmente determinato dai Consigli di Amministrazione delle Società Partecipanti alla Fusione nella misura di n. 2,187 azioni OS, prive di indicazione del valore nominale, per ogni azione GATG, sarà aggiustato nel rapporto di 2,197 azioni ordinarie OS, prive di valore nominale, per ogni azione GATG, al fine di riflettere il mancato esercizio dei “Warrant di Satellogic 2022-2025” entro il termine finale del 31 dicembre 2025 e la conseguente decadenza degli stessi da ogni diritto.
Si precisa, inoltre, che la congruità del Rapporto di Cambio sarà oggetto di valutazione da parte di EY S.p.A., designato dal Tribunale di Venezia – Sezione Specializzata in Materia d’Impresa in data 12 novembre 2025, a seguito di istanza congiunta presentata da OS e GATG, quale esperto comune incaricato di redigere la relazione sulla congruità del Rapporto di Cambio ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 2501-sexies, quarto comma, del codice civile (la “Relazione dell’Esperto”).
L’avviso di convocazione contenente il giorno, l’orario e le modalità di tenuta della riunione assembleare e la relativa documentazione prescritta dalla normativa applicabile, ivi inclusa la relazione illustrativa degli Amministratori sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea, il documento informativo reverse take-over (RTO) ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Emittenti EGM, la Relazione dell’Esperto, unitamente alle situazioni patrimoniali delle Società Partecipanti alla Fusione redatte ai sensi dell’art. 2501-quater c.c., le relazioni illustrative degli amministratori di OS e di GATG redatte ai sensi dell’art. 2501-quinquies c.c., nonché i bilanci di OS relativi agli esercizi chiusi al 31 dicembre 2024, 2023 e 2022 – quest’ultimi già consultabili all’indirizzo http://officinastellare.com/investors/report-finanziari/ – saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti di legge e regolamentari e saranno altresì consultabili sul sito internet di OS https://www.officinastellare.com/ secondo le modalità e nei rispettivi termini previsti dalla normativa vigente.
Si rende noto, infine, che il Consiglio di Amministrazione di Officina Stellare, in data odierna, ha inoltre approvato il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2026, in conformità agli obblighi informativi previsti dall’articolo 17 del Regolamento Emittenti EGM. Si riportano di seguito le date individuate:
| 23 febbraio 2026 | Prima convocazione dell’assemblea degli Azionisti per l’approvazione, in sede ordinaria, dell’operazione di integrazione tra Officina Stellare e GATG ai sensi dell’art. 18.3 dello statuto sociale e dell’art. 14 del Regolamento Emittenti EGM, e, in sede straordinaria, per l’approvazione della Fusione |
| 24 febbraio 2026 | Seconda convocazione dell’assemblea degli Azionisti per l’approvazione, in sede ordinaria, dell’operazione di integrazione tra Officina Stellare e GATG ai sensi dell’art. 18.3 dello statuto sociale e dell’art. 14 del Regolamento Emittenti EGM, e, in sede straordinaria, per l’approvazione della Fusione |
| 19 maggio 2026 | Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2025 |
| 23 giugno 2026 | Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2025 |
| 30 settembre 2026 | Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2026, assoggettata volontariamente a revisione contabile limitata da parte della società di revisione |
Eventuali modifiche al calendario societario saranno comunicate tempestivamente al mercato secondo quanto previsto dal Regolamento Emittenti EGM.
Il calendario finanziario 2026 è disponibile nella sezione “Investors / Calendario Finanziario” del sito internet della Società www.officinastellare.com.
Il presente Comunicato è disponibile sul sito della Società www.officinastellare.com nella sezione “Investor Relations” e al seguente indirizzo www.emarketstorage.com.