giovedì 8 Gennaio 2026

Seduta contrastata sui mercati internazionali delle materie prime.

Oro in rialzo, gas e petrolio in calo sui mercati internazionali

Ad Amsterdam, punto di riferimento per il commercio del gas naturale in Europa, i contratti Ttf con consegna a novembre si attestano a 32,1 euro al Megawattora, in calo dello 0,5% rispetto all’apertura precedente.

In flessione anche il mercato del petrolio, con il WTI di novembre che si scambia a 57,24 dollari al barile (-0,38%) e il Brent di dicembre che cede lo 0,33%, portandosi a 60,85 dollari. La discesa dei prezzi riflette un momentaneo raffreddamento della domanda e le incertezze legate alle prospettive economiche globali.

In controtendenza l’oro, che continua a rafforzarsi sui mercati. Il Gold spot registra un aumento dello 0,93% e raggiunge quota 4.366,77 dollari l’oncia, mentre i contratti con consegna a dicembre sul Comex avanzano dell’1,51% a 4.369,80 dollari. Il metallo prezioso si conferma così bene rifugio per gli investitori in un contesto di volatilità dei mercati energetici.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento