giovedì 8 Gennaio 2026

Apertura fiacca per Piazza Affari, con l’indice FTSE MIB che si è mantenuto stabile a 27.023 punti all’apertura. Anche i titoli di Stato italiani hanno avuto un’apertura poco mossa, con lo spread BTP-Bund sulla durata decennale sostanzialmente invariato a 185 punti base, mentre il rendimento del BTP è sceso di due punti base al 4,203%.

Piazza Affari, apertura fiacca (0%). Europa cauta

Le Borse europee hanno avuto un avvio in cauto rialzo, in attesa dei dati sull’inflazione europea a metà mattinata. A Parigi, l’indice CAC 40 ha iniziato le contrattazioni in progresso dello 0,11% a 7.271 punti, a Londra il FTSE 100 è salito dello 0,09% a 7.627 punti, mentre a Francoforte il DAX ha registrato un avanzamento dello 0,3% a 15.568 punti. Gli investitori sembrano aver lasciato alle spalle gran parte dei timori legati al settore bancario.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento