domenica 23 Novembre 2025

Partenza sottotono per Piazza Affari, che inaugura la seduta con un calo dello 0,25%, posizionandosi a quota 40.428 punti. Il clima sui mercati resta teso mentre gli investitori attendono sviluppi sul fronte commerciale internazionale.

Piazza Affari apre in rosso (-0,25%). Europa negativa

Giornata negativa anche per le altre principali piazze europee: Francoforte arretra dello 0,51%, Parigi segna un calo dello 0,36%, mentre Londra limita le perdite allo 0,06%. Gli operatori si mostrano cauti in vista della lettera ufficiale che la Commissione europea riceverà oggi dall’amministrazione statunitense. Il documento definirà l’ammontare dei nuovi dazi bilaterali destinati a entrare in vigore il 1° agosto, qualora non si raggiunga un accordo. Le tensioni legate al possibile irrigidimento della politica commerciale americana pesano sull’umore dei mercati.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento