Avvio di seduta positivo per Piazza Affari, con l’indice principale Ftse Mib che registra un progresso dello 0,59%, aggiornando nuovamente i livelli più alti dal 2000. In crescita anche l’indice Ftse All Share, che segna un aumento dello 0,58%.
Piazza Affari apre in territorio positivo (+0,59%). Europa in rialzo
Il clima resta favorevole anche sugli altri mercati azionari europei, sostenuti dal buon andamento delle Borse asiatiche dopo l’annuncio dell’accordo commerciale tra Stati Uniti e India. In apertura, la performance migliore tra i principali listini del continente è quella di Francoforte, che guadagna lo 0,8%, seguita da Madrid in rialzo dello 0,6%.
Incrementi più contenuti per gli altri mercati europei: Parigi sale dello 0,3%, Amsterdam dello 0,2% mentre Londra avanza dello 0,1%.
Sul fronte obbligazionario si registrano movimenti limitati. Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi a dieci anni si attesta in apertura a 61,6 punti base, poco distante dai 61,3 punti registrati alla chiusura della seduta precedente. Il rendimento del titolo di Stato italiano si posiziona al 3,49%.