mercoledì 7 Gennaio 2026

L’apertura dei mercati a Piazza Affari è negativa. La Borsa di Milano segna un ribasso dello 0,6%, partendo da 30.146 punti. Tra le varie società, Banco Bpm registra una flessione del 2,6%, mentre Mediobanca e Generali si mantengono stabili. In controtendenza, Campari e Iveco guadagnano rispettivamente lo 0,44% e lo 0,6%.

Piazza Affari apre negativa (-0,6%). Europa in rosso

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi ha visto un lieve aumento, raggiungendo i 157,3 punti. Il rendimento del decennale italiano cresce al 3,8%, mentre quello tedesco rimane stabile al 2,23%.

Gli operatori del mercato obbligazionario stanno focalizzando l’attenzione sui tassi di interesse e sulle prossime mosse della Banca Centrale Europea. Oggi si attende anche la pubblicazione dell’indice Zew tedesco.

In Europa, le Borse aprono la seduta in tono negativo. Londra avvia le contrattazioni con un calo dello 0,69%. Francoforte, in attesa dei dati dell’indice Zew, apre con una diminuzione dello 0,75%. Parigi perde lo 0,64%, Milano lo 0,9%, Zurigo lo 0,4% e Madrid lo 0,9%.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento