La giornata di scambi a Piazza Affari si è conclusa con una prestazione modesta, dove l’indice Ftse Mib ha registrato un calo dello 0,49% a a 28.504 punti. In mattinata, l’indice non è stato aggiornato per oltre mezz’ora, una situazione che ha riguardato anche gli altri indici Ftse calcolati da Russell a Londra e in Sudafrica. Nonostante ciò, Piazza Affari ha superato altre Borse europee senza essere influenzata dal previsto giudizio di Fitch sul rating dell’Italia.
Piazza Affari termina la seduta in calo (-0,49%). Europa in territorio negativo
Tra i titoli che hanno influenzato il listino, Diasorin è sceso del 4,03%, Campari del 3,83%, Cnh del 3,29% e Moncler del 3,1%. Tim, dopo la presentazione dei suoi conti e la discussione sulla vendita della rete a Kkr, ha registrato una diminuzione dello 0,36%, comportandosi meglio dell’indice principale.
Leonardo si è distinta con un rialzo del 4,68%, grazie ai risultati positivi. Anche Tenaris (+0,73%) ed Eni (+0,42%) hanno mostrato guadagni con il recupero del prezzo del petrolio. I titoli finanziari come Generali (+0,74%) e Mediobanca (+0,13%) hanno avuto un andamento positivo. Unipol (+0,31%) e Unipolsai (+0,53%) hanno beneficiato dei loro risultati finanziari, sostenendo anche Bps (+1,27%), mentre Bper (+0,37%) e Banco Bpm (+0,32%) hanno continuato a ricevere interesse da parte degli investitori.
Lo spread tra i rendimenti dei titoli di stato italiani e tedeschi ha chiuso a 185,2 punti base, in calo rispetto ai 185,5 punti della chiusura precedente. Il rendimento del titolo decennale italiano è leggermente aumentato, attestandosi al 4,56% rispetto al 4,5% della giornata precedente.
Le Borse europee hanno chiuso in territorio negativo: Londra ha perso l’1,28%, Parigi lo 0,96%, Francoforte ha chiuso in ribasso dello 0,77% e Madrid ha fatto segnare un calo dello 0,36%.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.