venerdì 13 Febbraio 2026

Il mercato del gas naturale torna a mostrare segnali di tensione. Sulla piazza di Amsterdam, il future Ttf, riferimento per i prezzi europei, ha archiviato la seduta con un deciso rialzo, mettendo a segno un progresso del 5% e portandosi a 40 euro al megawattora.

Prezzi del gas di nuovo in tensione, pesa il maltempo negli Usa

A sostenere la ripresa delle quotazioni sono soprattutto le preoccupazioni legate alle condizioni meteorologiche negli Stati Uniti. L’ondata di maltempo invernale in corso alimenta infatti il timore di possibili rallentamenti nella produzione e, di conseguenza, nelle esportazioni di gas, con potenziali ripercussioni sull’offerta globale.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento